Serio

Senza categoria

Ichino e i suoi amici hanno sempre ragione. L’unico modo per metterli alle strette è avere il coraggio di dire in coro che siamo tutti pronti a rinunciare a ninnoli e lussi a bassi prezzi pur di vivere come cazzo ci pare e a costo di perdere la competizione globale.

Finchè la maggior parte di un popolo (perchè per ora le leggi le fanno le nazioni) non accetterà questo capovolgimento dell’immaginario, questo anti-istintivo cambio di obiettivi personali, gli Ichino e i Renzi dovranno vincere le elezioni in quanto unici seri interpreti della contingenza (e questo sono state le socialdemocrazie europee in questi 50 anni)

E invece le perderanno perchè il popolo è schizofrenico e irrazionale (fatto ben esemplificato dal tizio che fuma mentre contempla le orribili immagini del pacchetto di Malboro). Da qui il ruolo storico del M5S: dare la suprema prova al popolo che la colpa di tutti i mali non sono i poveri politici, ma loro stessi e i loro irrisolti psicologici.

Per riassumere:
Il lavoro o lo si fa sulla coscienza collettiva oppure sti cazzi… ci penserà la materia con la lotta di classe e il suo ineluttabile (così dicono loro) corso.

P.S. ho voluto inanellare un po’ di ovvietà e, contestualmente, fare un tentativo di autoesegesi delle mie parole deliranti di un anno fa su Renzi in quanto Ragione.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/15/studenti-non-date-retta-a-ichino-la-scuola-non-e-un-ufficio-di-collocamento/4040423/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s